Ghost Factory Summer Fest: Dischi e Arti Visive

Presentazione della sezione arti visive: Ci evolviamo in Ghost Factory Records & Arts.

E’ con grande piacere, onore e sudore che Domenica 17 Luglio verrà presentata la sezione arti visive di Ghost Factory allEx Caserma Occupata di Livorno.

Logo GFR&A

Il tutto nasce molto spontaneamente durante un viaggio nel bel mezzo del Passo del Muraglione in cui convenivamo che produrre, distribuire e pubblicizzare pezzi d’arte sarebbe potuto giovare sia ai neo-artisti toscani (e non), che all’etichetta in termini di visibilità e contatto diretto col pubblico, il quale ha sempre più interessi nelle ramificazioni dell’arte. Ci siamo accorti che anche e soprattutto noi stessi siamo in cerca di buona musica, bei dipinti, illustrazioni, sculture, fotografie ed eventi più stuzzicanti senza codici di genere, quindi perché non dare l’opportunità di scoprire nuovi artisti a tutto tondo?

Con grande fortuna abbiamo ricavato lo spazio grazie all’Ex Caserma Occupata, che anche con qualche sacrificio di manovalanza ha reso l’ambiente più vivibile nel bel mezzo dell’estate. 

L’evento inizierà nel pomeriggio attorno all’ora d’aperitivo, ci sarà la possibilità di skateare nel park interno, la cena sarà completa con BBQ onnivoro e saranno presenti bancarelle e artisti espositori della nostra factory. La serata continuerà con l’esibizioni delle band e finirà poco più tardi di mezzanotte (rispetta il vicinato!).

Ecco quindi la locandina/link dell’evento, ma passiamo sotto alle presentazioni e vediamo meglio il programma:

ghostfactorysummerfestlocandinaweb

Gli ospiti per eccellenza saranno i DARKO, hi-tech skatecore da Guildford, U.K. Ormai si possono considerare degli habitué in Italia così come in più di mezza Europa; il quartetto inglese infatti ha spulciato quasi tutti i migliori e peggiori clubs e festival del nostro continente ed ha all’attivo numerosissimi dischi usciti per la maggiore tramite Lockjaw Records di proprietà dello stesso Rob Piper, chitarrista della band. 

Gli EDWARD IN VENICE sono la band supporto ufficiale per questo tour dei Darko, escono per NoReason Records il quintetto pesarese è probabilmente la band più attiva all’estero degli ultimi tempi per quanto panorama punk rock / hardcore melodico italiano, vantano numerosi tour europei e apparizioni in Giappone e Canada.  

Arriviamo così alle band locali:

Si fanno rivedere i 30MILES, che riprendono dopo un lungo periodo di inattività a farsi vedere in giro in prossimità delle registrazioni del nuovo lavoro che verrà prodotto entro fine anno. Il quartetto fiorentino si presenterà a Livorno come power-trio causa indisponibilità di una chitarra intrappolata nel Sud Italia tra lavoro e altre sofferenze.

Gli eroi locali sono i CROSSWISE DECAY, giovanissimi del panorama e altrettanto attivi, vantano già esperienza all’estero e in territorio nazionale. Hanno allentato la cinghia quest’anno per i lavori in corso sul nuovo disco, ma non per questo si asterranno dal farci sentire pezzi nuovi.

Apriranno questo fest i FULL THROTTLE, band parte della famiglia dell’Ex Caserma Occupata. Purtroppo essendo invisibili nel web non è impossibile introdurli quindi non rimane altro che farsi sorprendere.

Per quanto riguarda la sessione di arti visive avremo il piacere di inaugurare questa attività insieme ad amici, prima che artisti. Persone dotate di talento e personalità che riescono ad esprimersi forse meglio evitando le parole e concentrandosi più spontaneamente su un dipinto o una scultura oppure un’illustrazione o una fotografia piuttosto che strumentalizzare la lingua, che soprattutto in questi tempi viene ridicolizzata, stuprata e incompresa più che mai. Eccovi quindi gli artisti di questa edizione:

(A-Z)

Chiara Borredon – Fotografia

Vanessa Davini – Illustrazione

Tommaso Marchiani – Pittura/Scultura

Federico Santini – Pittura

Francesco Zefferini – Pittura

+ altri!

(Non sono state incluse immagini di anteprima per stuzzicare la curiosità e la voglia di essere presenti, ma potete usare i link per reindirizzarvi alle pagine esterne degli artisti).

Link evento: https://www.facebook.com/events/539518666232776

Info: ghostfactoryrecords@gmail.com

 

 

 

Un pensiero su “Ghost Factory Summer Fest: Dischi e Arti Visive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.